Lo studio, grazie alla proficua collaborazione con alcuni avvocati di propria fiducia, è in grado di offrire consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in diversi ambiti del diritto, principalmente nel campo del diritto civile, commerciale, amministrativo e del diritto del lavoro.
Il cliente potrà pertanto richiedere un primo consulto legale, gratuito, su tutte le problematiche riguardanti, ad esempio, i seguenti settori: assicurazioni, circolazione stradale, responsabilità civile, contratti, locazioni, condominio, diritto del lavoro, diritto di famiglia, successioni, fallimenti.
In particolare, in caso di incidenti stradali, di infortuni sul lavoro o di presunta responsabilità professionale dei medici e/o delle strutture sanitarie verrà fornita al cliente una valutazione preliminare circa la fondatezza e percorribilità delle relative richieste di risarcimento dei danni subiti, avvalendosi anche dell’ausilio del medico legale.
Il recupero dei crediti commerciali verrà preceduto da una approfondita analisi di fattibilità, con l’esame dei costi/benefici di una eventuale azione giudiziaria e l’attenta valutazione della solvibilità del debitore, se necessario anche mediante ricerche mirate sulla posizione patrimoniale e reddituale dello stesso, al fine di garantire l’effettività ed utilità di eventuali azioni esecutive (pignoramento).
In caso di problematiche di natura penale o tributaria potrà ugualmente venire offerta, gratuitamente, una consulenza preliminare e di orientamento, se del caso indirizzando l’interessato presso professionisti dotati delle specifiche competenze eventualmente necessarie.
Contattare il nostro studio per un contatto diretto con l'Avvocato, le consulenze potranno essere effettuate anche presso la nostra sede.